Trekking e Trail runnig

Trakking e Trail Runnig in Costiera

“Il giorno del giudizio per gli Amalfitani che andranno in paradiso sarà un giorno come tutti gli altri.” (Renato Fucino)

Cosi lo storico del tempo descriveva la  Costiera Amalfitana, un angolo di paradiso con i suoi paesaggi e la sua natura da esplorare, con visuali panoramiche mozzafiato sull'intera Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, da Vietri sul mare fino a Capri. Da Considera che solo l’1% della costa è formato dal bellissime spiagge il resto si eleva su maestose falesie fino a raggiungere i 1400 mt slm regalando percosi alpini che finiscono in mare . Nell'immaginario comune la Costiera Amalfitana è quella conosciuta solitamente per il mare e la dolce vita e dalle passeggiate nelle piazze e nei caratteristici vicoli delle varie località, ma esiste una Costiera più riguardosa, che va vissuta con calma, un mondo fatto di sentieri e scale tra borghi e luoghi di culto inerpicati sui monti molto piu tranquilli della frenetica vita dei centri di Amalfi Positano, Ravello e gli paesi della Costiera, che ci mettono in contatto con le vere origini di questi posti.

I percorsi naturalistici e costieri tanto amati dagli appassionati dai Trekker e ultimamente dai Trail runers che corrono su i sentieri e vicoli tra mito e storia, leggenda e realtà, tra mare e montagne...

Dal dal 'Sentiero degli Dei', il percorso per eccellenza, ormai conosciuto in tutto il mondo, praticabile da Agerola a Positano con un paesaggio di sempre indefinibile bellezza e con il mare sempre sullo sfondo. Da qui, spettacolare è la vista della Penisola Sorrentina e dell'isola di Capri e naturalmente spettacolari sono anche gli strapiombi sul mare blu della Costiera Amalfitana .
La Divina offre anche altre possibilità di esplorazione naturalistica come la Valle delle Ferriere nel territorio di Amalfila Valle dei Briganti, il Monte e il Santuario dell'Avvocata, Santa Maria del Castello ... che vi invitiamo a viverli.


Want to know more about our grass-fed cows?